Mondo senza denaro

La mia personale teoria per un mondo senza denaro, il seguente è un abbozzo che col tempo perfezionerò

« Older   Newer »
  Share  
/ScarA\
view post Posted on 28/11/2009, 17:15 by: /ScarA\




LAVORI IN CORSO!

Innanzitutto vi comunico che formulerò la mia teoria direttamente qui sul forum, e dunque la modificherò con l'evolversi del mio pensiero e sentendo ciò che avete da dire. Posso sbagliare ed è proprio per questo che voglio rendere pubblico il mio pensiero e cercare di migliorarlo col vostro aiuto. Spero di poter fare altrettanto per voi.

Perchè un mondo senza denaro?

Un mondo senza denaro risolverebbe la maggior parte delle problematiche che colpiscono il nostro pianeta.

Come potrebbe svilupparsi tale mondo?

L'inizio sarebbe davvero complicato, credo innanzitutto che le maggiori difficoltà si troverebbero nella diffusione del pensiero e soprattutto nel farlo comprendere a tutti. Oltre alla radicale se non utpica visione del mio pensiero, si intromette il fattore denaro-potere che potrebbe mettere contro i sostenitori del mondo senza soldi tante persone oggi considerate potenti.
Per tale motivo, propongo due modi per iniziare.
Il primo nell'anonimato, in una piccola comunità e uscire allo scoperto solo quando avremo sperimentato sulla nostra pelle questo mondo ideale. Certo davanti alla scelta della piccola comunità si pongono diversi problemi. Non avendo infatti l'appoggio di un'intera nazione procurarsi le risorse necessarie per vivere sarebbe difficile e bisognerebbe quindi avere delle persone con precise consocenze e capacità : nutrizionisti, architetti, scienziati, fisici, psicologhi, contadini e altri che ci diano la possibilità di vivere senza denaro.Il nutrizionista, ad esempio, ci direbbe quali alimenti contengono le proteine e vitamine di quegli alimenti che senza soldi è difficile procurarsi. Ci sarebbe inoltre la necessità di possedere uno spazio molto vasto in cui costruire questa comunità.
Da qui dovrebbe poi partire il messaggio per la Nazione e al resto ci penseranno, immagino, i mezzi di comunicazione.

La seconda possibilità sarebbe quella di uscire subito allo scoperto, di diffondere il pensiero e raccogliere consensi tramite internet, pubbliche manifestazioni e vedere come si sviluppa. Questa è forse la più giusta.

Ma ovviamente, al momento, la mia intenzione è solo quella di discuterne teoricamente, di capire come questo mondo potrebbe funzionare.

Edited by /ScarA\ - 29/11/2009, 17:16
 
Top
6 replies since 28/11/2009, 17:15   422 views
  Share